Domiciliazione postale

Domiciliazione postale scopriamo il servizio

Sei alla ricerca di un indirizzo di prestigio per la tua attività o per la tua azienda da utilizzare a fini di rappresentanza senza darne comunicazione alla Camera di Commercio o al tuo ordine professionale? Il servizio di domiciliazione postale risponde a questa esigenza.

A chi può servire una domiciliazione postale? Se sei un professionista potresti attivare il servizio per ricevere posta o permettere la consegna di documenti di tuoi clienti in una città diversa da quella dove lavori stabilmente e dove hai eletto il tuo domicilio professionale. Ad esempio se hai uno studio a Roma, sei iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma, ma potresti allargare le tue aree di lavoro ed acquisire clienti a Firenze e Bologna. Rivolgendoti ad un business center potresti noleggiare un ufficio o una sala riunioni per incontrare occasionalmente – uno volta al mese ad esempio – i tuoi nuovi clienti di Bologna e Firenze senza sostenere i costi di un nuovo studio e senza condividere lo spazio con altri colleghi. Potresti richiedere al business center di assegnarti un numero telefonico geografico di Firenze e Bologna da pubblicare sul tuo sito e magari sul biglietto da visita. Il business center avrà cura di rispondere alle chiamate, prendere i messaggi e gestirli secondo le tue indicazioni. Ma potresti anche richiedere una domiciliazione postale dove i clienti potrebbero consegnarti pratiche, documenti o spedirtene e magari avere anche una targa che comprovi la tua presenza in sede. Avresti tutti i vantaggi di un ufficio, senza sostenerne i costi.

Se invece sei titolare o rappresentante legale di un’azienda potresti richiedere una domiciliazione postale al business center per poter indicare nel sito, nelle brochure di avere una sede in città, magari in un indirizzo di prestigio o un’immobile storico. Anche in questo caso il servizio di domiciliazione postale o recapito postale può essere arricchito con un numero di telefono dedicato, con formule di noleggio stanza/ufficio ad ore o giornate.

Se l’esigenza di disporre di un recapito postale è diversa da quanto descritto ti indichiamo il corretto servizio da richiedere:
– se sei un professionista e deve iscriverti ad un albo consulta la domiciliazione professionale
– se sei il titolare di una ditta individuale e devi comunicare l’indirizzo a … consulta …..
– se sei un’azienda e l’indirizzo ti occorre per aprire sedi secondarie ed unità locali in Camera di Commercio consulta …

Ricorda che il servizio di domiciliazione postale è compreso in ogni tipologia di domiciliazione.

Domiciliazione postale

Domiciliazione postale come funziona

Come funziona il servizio? Una volta contrattualizzato il servizio di domiciliazione postale direttamente con il business center potrai utilizzare l’indirizzo civico per le tue esigenze, pubblicarlo su biglietti da visita, brochure e se previsto – lo puoi verificare in ogni scheda – sarà realizzata una targa con il tuo nome o il nome della azienda presso il business center. Il personale di front office avrà cura di ritirare i documenti consegnati dai tuoi clienti e fornitori, i documenti consegnati da corrieri, dalle Poste Italiane o poste private. Quotidianamente riceverai comunicazione nella posta ricevuta e la stessa verrà archiviata o predisposta per la rispedizione ad indirizzo da te comunicato. Nessun documento verrà smarrito, potrai all’occasione chiedere la scansione o l’invio via fax.

Dubbi? Preventivi per i servizi di domiciliazione?

Se hai dubbi o domande sul servizio chiamaci al numero verde 800 090 130 o compila senza impegno il form di contatto. Richiedici un preventivo, ti risponderemo entro 24 ore. Per vedere tutte le nostre sedi consulta questa pagina.