Domiciliazione avvocato

Domiciliazione Avvocato

Se sei un Avvocato potresti avere necessità di rivolgerti ai nostri business center per due motivi:

  • disporre di uno o più indirizzi di rappresentanza nelle nostre sedi
  • eleggere presso i nostri centri business il tuo domicilio professionale.

Indirizzo di rappresentanza

Richiedere un indirizzo di rappresentanza equivale a sottoscrivere un contratto di recapito o domiciliazione postale per farsi recapitare presso i nostri uffici la tua posta. Generalmente le sedi predispongono una targa con il tuo nome e curano il ritiro di ogni documento e la relativa archiviazione e rispedizione. Il servizio può essere integrato con una linea telefonica ad uso esclusivo con il prefisso della città scelta. I messaggi raccolti telefonicamente verranno inviati tempestivamente nella tua casella di posta elettronica per avere sempre sotto controllo il tuo lavoro. Al numero assegnato potrai inoltre trasferire il tuo numero di cellulare quando impegnato in udienza o in incontri con clienti e non essere quindi disturbato.

Domicilio professionale

L’art. 7, co. 1, della Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense (legge 31.12.2012, n. 247) ha previsto che «l’avvocato deve iscriversi nell’albo del circondario del tribunale ove ha il domicilio professionale, di regola coincidente con il luogo in cui svolge la professione in modo prevalente (…)».

Con la legge 21 Dicembre numero 526 del 1999 per i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea, ai fini dell’iscrizione o del mantenimento dell’iscrizione in albi, elenchi o registri, il domicilio professionale è equiparato alla residenza”. E’ importante evidenziare che la scelta del domicilio professionale può essere fatta valutando vari fattori anche di convenienza economica e non più limitata alla sola residenza. Ovviamente puoi essere iscritto ad un solo albo ed il cambio di domicilio professionale deve essere tempestivamente comunicato al nuovo albo.

I nostri business center ti permettono di eleggere il domicilio professionale scegliendo la combinazione di servizi più adatti alle tue esigenze:

  • domiciliazione
  • linea telefonica esclusiva e servizio segretariale
  • noleggio ad ore e a giornata di un ufficio attrezzato
  • postazione lavoro in coworking
  • stanza ufficio arredata ad uso esclusivo per medi e lunghi periodi
  • sale riunioni attrezzate.

Sedi per il domicilio professionale

Se sei alla ricerca di “domiciliazione avvocato” tutte le nostre sedi erogano il servizio. Le città dove siamo presenti sono: Aosta, Torino, Moncalieri, Orbassano, Volpiano, Novara, Genova, Como, Turate, Cairate, Milano, Osnago, Brescia, Trento, Bolzano, Udine, Marghera Venezia, Treviso, Vicenza, Padova, Verona, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Bologna, Bellaria Igea Marina Rimini Nord, Forlì, San Benedetto del Tronto, Firenze, Prato, Bracciano, Roma, Frosinone, Salerno, Battipaglia, Napoli, Pompei, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Cagliari.

Preventivo recapito e domiciliazione Avvocato

Per conoscere gratuitamente il costo del servizio di domicilio di rappresentanza e domiciliazione professionale puoi chiamarci al numero verde 800 090 130, compilare il form di richiesta preventivo o chiedere supporto al personale in chat.

La sede o le sedi nella città di tuo interesse ti invieranno un dettagliato preventivo entro 24 ore.