Contratto domiciliazione legale
Il contratto di domiciliazione di sede legale
Nel caso la tua richiesta è per un servizio di domiciliazione di sede legale i casi pratici sono due:
1 l’azienda non è esistente e tra i pressuposti della costituzione c’è la disponibilità di un indirizzo civico come quello del business center
2 l’azienda è esistente e la sede legale deve essere trasferita presso il business center.
La prassi che indichiamo può non essere uguale in tutte le sedi presenti nel sito, ma è la più diffusa. Nel caso 1, il business center che riceve conferma di ordine dal cliente, autorizza il cliente all’utilizzo dell’indirizzo civico che potrà essere comunicato al notaio. L’azienda al momento della richiesta non esiste, non è ancora un soggetto dotato di personalità giuridica e come tale non ha ancora conti correnti in essere. Anche chi ha richiesto il preventivo non è un legale rappresentante. Il business center potrà proporre soluzioni diverse per il pagamento del servizio, che potrà però essere fatturato solo dopo la costituzione della società e l’attribuzione del numero di partita iva.
Nel caso 2, l’azienda richiedente la domiciliazione è un soggetto giuridico esistente. Una volta ricevuto il preventivo e confermata l’offerta al business center, l’autorizzazione all’utilizzo dell’indirizzo è conseguenza del saldo della fattura. Se quindi la fatturazione avviene prima del cambio di sede legale riporterà ancora il vecchio indirizzo civico. Nella fattura sarà indicato il nuovo indirizzo civico se la fattura è emessa dopo il cambio di sede legale.
Dilazioni sulle condizioni di pagamento sono condizioni concesse da ogni singola sede su richiesta del cliente. Ricordiamo che il cambio di sede legale deve essere comunicato a cliente e fornitori attraverso l’utilizzo di posta elettronica certifica, posta, fax.
Dubbi e preventivi per i servizi di domiciliazione legale
Per approfondire questo argomento puoi chiamarci al numero verde 800 090 130 o compilare il form di contatto.